martedì 19 giugno 2007

USA: In calo gli investimenti dell'ADV, ma non su Internet!


Gli investimenti pubblicitari sono tornati a salire lievente nel primo trimestre 2007, ma perdono lo 0,3% rispetto allo stesso periodo del 2006. Sono questi i dati che emergono dalla ricerca effettuata da TNS Media Intelligence.Ma se in generale i media "tradizionali" mostrano un calo, questo non vale per internet, che cresce del ben 16,7% (2,70 miliardi di dollari). Segno che i progetti di comunicazione online crescono a ritmo costante rispetto a tv, radio e carta stampata.Nella spesa media per gli investimenti pubblicitari nel totale, internet taglia una fetta della torta che equivale al 7,7% (-1,1% rispetto al 2006), i magazine avanzano dello 0,9% e chiudono con il 19,2% mentre i quotidiani perdono lo 0,8% e la tv l'1,1% ma che insieme continuano a rappresentare il 44,6% del totale della spesa pubblicitaria.
Fonte
QuoMedia

Nessun commento: