domenica 4 febbraio 2007

Promocard: in crescita gli investimenti dei settori personal ed healthcare

In questi ultimi tre anni, le aziende dei settori personal ed healthcare hanno incrementato gli investimenti pubblicitari verso il mezzo di comunicazione Promocard, in quanto ideale per comunicare in modo mirato linee di prodotti sempre più rivolte e studiate per un determinato target.

La cartolina pubblicitaria e il dispenser, inoltre, permettono un legame e un coinvolgimento diretti tra brand e consumer, situazione non attuabile con altri mezzi soprattutto per prodotti difficilmente pubblicizzabili in modo originale e divertente. A oggi più di 30 aziende di settore hanno pianificato con Promocard per il lancio di nuovi prodotti o per aumentare e confermare la brand awareness, attraverso la realizzazione di campagne standard, multisoggetto, da concorso e speciali. A febbraio prendono il via le campagne di Mentadend, Durex e Gillette. Unilever torna sul circuito Promocard per Mentadend: una pianificazione partita nel 1998 per pubblicizzare diversi prodotti dagli spazzolini ai chewing gum. Da lunedì 5 febbraio è partita la nuova campagna in cartolina. Con una cartotecnica speciale, una card doppia invita il target a creare la nuova confezione dello spazzolino Mentadent, personalizzando il layout proposto all'interno, e inviarlo per partecipare al concorso. La pianificazione prevede la distribuzione nelle oltre 3.500 location del circuito City Network Nazionale. Per la prima volta usa il circuito Promocard SSL Healthcare Italia che pianifica una campagna in cartolina per il lancio di Durex Play Vibration. La creatività è di McCann-Erickson e la pianificazione è di Universal McCann. Con un unico soggetto in cartolina, la comunicazione Promocard prende il via il 5 febbraio in 1400 location di un circuito City Network Selezionato. Torna anche Procter & Gamble per Gillette, che dal 2003 sceglie Promocard per pubblicizzare diversi prodotti sia per il target maschile sia femminile. Dal 19 febbraio prende il via la comunicazione per il nuovo rasoio Gilette Fusion con cinque lame per un maggiore comfort +1 di precisione, con creatività curata da D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO. La campagna, pianificata per due flight (quattro settimane) sul circuito City Network Nazionale, richiama coerentemente l’attività di web www.inritirocongattuso.it implementata da Proximity (Stefania Sabbatini, Raffaella Bedini e Carla Della Bianca

Nessun commento: